L’avventura degli oggetti – Arman

30 settembre 2017 – 4 marzo 2018

L’avventura degli oggetti – Arman

30 settembre 2017 – 4 marzo 2018

Mostra interattiva, ideata dal Centre Pompidou di Parigi, che presenta in modo originale l’universo artistico di Arman.  Questo artista che esplora il quotidiano e trae ispirazione e materiali dai manufatti prodotti dalla società del consumo, modifica il nostro modo di percezione degli oggetti grazie a degli interventi plastici: ripete, moltiplica, giustappone, riordina, taglia, schiaccia, rompe.  Passo dopo passo, esplorando le tre zone del percorso che ricordano le catene di montaggio, accompagnati da due filmati, i bambini sperimentano i numerosi processi di trasformazione dell’oggetto inventato dall’artista. Alla fine i giovani visitatori sono invitati a costruire una grande istallazione multicolore che trasformerà continuamente lo spazio.

L'aventure des objets (6)
L'aventure des objets (21)
L'aventure des objets (16)

LOGO.40.ANS