+41 91 835 52 54 - Riva Caccia 1 – Central Park, 1° piano – 6900 Lugano
ilmuseoinerba@bluewin.ch

Le Mostre del Museo in erba

Attuali e future

Il Museo in erba propone percorsi didattici interattivi ideati da istituzioni svizzere (Vallée de la Jeunesse di Losanna), europee (Centre Pompidou di Parigi) e anche co prodotte. Ogni esposizione coinvolge attivamente i bambini grazie alle varie attività ludiche che li rendono protagonisti delle loro scoperte.

I GIOCHI DI KLEE

15 marzo 2018 – 31 agosto 2018

Il Museo in erba si trasforma da marzo in un percorso magico dove l’universo creativo di Klee e il mondo immaginifico e puro dell’infanzia si incontrano dando vita a un’armonia di emozioni e divertimento.
L’esposizione è concepita in 9 moduli che contengono riproduzioni di dipinti, manipolazioni e testi esplicativi. Passo dopo passo, i bambini “entrano” nel quadro in prima persona, vedono, sentono, toccano. Ogni tappa è una sorta di isola in cui i giovani visitatori sono invitati ad affrontare con curiosità la lettura dell’immagine e a interagire, divertendosi, con la vita e le opere di Klee.

Klee B Senecio
 

FOTOGRAFIA!
HENRI CARTIER-BRESSON

Settembre 2018

Mostra interattiva, ideata dal Centre Pompidou di Parigi, che presenta in modo originale l’universo artistico di Henri Cartier-Bresson.

Immagine 7 giochi di luce
Henri Cartier-Bresson