+41 91 835 52 54 - Riva Caccia 1 – Central Park, 1° piano – 6900 Lugano
ilmuseoinerba@bluewin.ch

Le Mostre del Museo in erba

Attuali e future

Il Museo in erba propone percorsi didattici interattivi ideati da istituzioni svizzere (Espace des inventions di Losanna), europee (Centre Pompidou di Parigi) e anche co prodotte. Ogni esposizione coinvolge attivamente i bambini grazie alle varie attività ludiche che li rendono protagonisti delle loro scoperte.

OH… CÉZANNE!

16 febbraio 2019 – 1 settembre 2019

Esposizione interattiva per l’infanzia, ideata da Roland Besse (Espace des Inventions, Losanna)

La mostra invita i bambini a una passeggiata fra i cavalletti di Cézanne, coinvolgendoli in un universo ricco di giochi di linee, forme, luci e colori.
Scoprendo Cézanne, la sua opera ricca di stimoli e rivoluzionaria, i giovani visitatori fanno un appassionante viaggio nella storia dell’arte moderna, fra tecniche pittoriche, generi e correnti artistiche. Uno stimolo per rientrare a casa e scoprire nuovi artisti!

Logo Cézanne
 

L’ATELIER DELLE LUCI
L’arte con il retroproiettore

12 settembre 2019 – 12 gennaio 2020

Esposizione interattiva per l’infanzia, ideata dal Service de médiation culturelle del Centre Pompidou di Parigi

Una mostra immersiva fra creatività e film d’animazione
“L’atelier delle luci – L’arte con il retroproiettore” è un’esposizione molto particolare che trasforma il Museo in erba in un universo interattivo dove i visitatori diventano creatori, sperimentano materiali e supporti per realizzare immagini effimere e magiche, fatte di colori, luci e forme.

atelier delle luci

Responsabile del progetto: Christine Herpe Mora